rpa-storia

Storia

La prima  Società è stata costituita nel 2004, da due giovani imprenditori romani. Il detentore del 90% delle quote era ed è un tecnico del settore. Il detentore del residuo 10% un professionista di altro settore merceologico che nel corso degli anni si è defilato completamente fino alla cessione delle Sue partecipazioni ad altro investitore che si occupa anch’egli di altro. La società nasce per esercitare l’attività di consulenza, gestione e pianificazione della sicurezza in tutte le sue sfumature.

La società percorre i primi passi nella capitale affermandosi per la serietà dimostrata nell’espletamento dei servizi acquisiti che le danno e le daranno un biglietto da visita spendibile in ogni circostanza.

L’imprenditore

L’idea imprenditoriale in sé non ha nulla di innovativo in quanto esistente da sempre.

Radicata nel tessuto sociale l’idea di sicurezza storicamente ha contraddistinto l’essere umano fino ad organizzarsi per l’ottenimento della stessa.

I modelli storici erano contraddistinti da, nei vari periodi, diverse finalità che tutti conosciamo.

Dagli eserciti medievali per la tutela delle proprietà dei signori , fino ai giorni nostri nei quali alla forza pubblica istituita con ben altre mansioni fortunatamente, si affianca la sicurezza privata.

La sicurezza, la tutela delle persone e delle cose, l’idea di equilibrio sociale così come la lotta alla violenza e all’ingiustizia, la lotta al
malaffare e alla prepotenza.

Sono queste le basi morali che hanno avviato a questa professione l’Imprenditore IANNONI SEBASTIANINI Federico.

Dedito sin da ragazzo alle arti marziali orientali, agli sport da combattimento e alla difesa personale, notoriamente forgianti in ordine a disciplina e autocontrollo, lo IANNONI, animato da nobili sentimenti nonché da uno spiccato senso degli affari decide di mettere al servizio degli altri le Sue metodiche con notevole vantaggio per se stesso e per gli altri.

La società sviluppa in brevissimo tempo fama di azienda seria , tenace, affidabile proprio come il suo creatore. In codesto ridotto lasso di tempo acquisisce una clientela così affezionata e consolidata da consigliare l’imprenditore una rapida ed efficace riorganizzazione negli obbiettivi , nei suoi operatori e nelle metodologie di approccio alla professione.

Federico Iannoni Sebastianini

Federico Iannoni Sebastianini Ad della RPA Real Protection Agency Group Srl e Fondatore nel 2004 del primo reparto della Real Protection Agency Srl

Si documenta, studia, frequenta corsi di sicurezza ad alto livello anche con personaggi internazionali, e per ultimo , ma solo in ordine cronologico acquisisce il tanto agognato decreto prefettizio concesso a poche illuminate realtà. Attualmente nonostante le ripetute e oramai abituali soddisfazioni è in corso di valutazione l’idea per l’ottenimento del decreto successivo che consentirà allo stesso di svolgere tutte le attività dedite alla sicurezza armata ivi compreso il trasporto valori e la sicurezza per gli istituti di credito.

Relatore Sicurezza Montecitorio Sala delle Colonne

Federico Iannoni Sebastianini Relatore sul tema della Sicurezza a Montecitorio sala delle Colonne

 Settore Merceologico

Il settore nel quale opera la società è il settore della fiducia e dell’affidabilità per eccellenza.

Il settore attualmente conosce un trend positivo in termini di fatturati, negativo per l’attuale situazione economica finanziaria Europea.

E non crediamo di aver dato notizie sconvolgenti ma piuttosto ovvie.

l trend positivo legato ai fatturati è dovuto ad una recrudescenza dei fenomeni criminosi, che purtroppo sempre più spesso sono la fotografia di un dissesto sociale per quello che riguarda i piccoli furti e più brutalmente ad una polverizzazione di microcriminali per quello che riguarda le rapine.

Negativo per l’aspetto finanziario in quanto le aziende clienti, spesso sono costrette loro malgrado a limitare i servizi di ricerca e raccolta di informazioni,servizi di prevenzione delle  perdite e degli ammanchi di merce come l’antitaccheggio/differenze inventariali.

Questo nella generalità dei casi.

Fortunatamente la nostra azienda operando prevalentemente con la grande distribuzione vive una realtà molto diversa rispetto all’andamento generalizzato.

Obiettivi Raggiunti

Alla costituzione l’imprenditore aveva prefissato un percorso da seguire e l’obbiettivo da raggiungere.
Il percorso da seguire era ed è tuttora un percorso di serietà e affidabilità qualità che non sono mai mancate.
Perseguita e ottenuta l’immagine di serietà e affidabilità risultava evidente che sarebbero arrivate le soddisfazioni professionali.
Acquisizione di una buona parte del mercato regionale e costante e continua gratificazione dai clienti, evidenziata anche dai risultati economici conseguiti.

Intervista2 Montecitorio (2)

Federico Iannoni Sebastianini Relatore sul tema della Sicurezza Montecitorio sala delle Colonne

Le esigenze dei clienti

I clienti vogliono certezze, vogliono soddisfazione, vogliono tranquillità e vogliono veder risolti i loro problemi gravi o leggeri che siano.
Certezza nel rispetto degli impegni, soddisfazione quando ci consultano, tranquillità quando garantiamo un servizio e soluzioni per i loro problemi.
Abbiamo investito importanti risorse in ricerche di mercato, in indagini che ci dessero una diapositiva nitida della realtà in cui ci saremmo collocati nel tempo, e soprattutto volevamo entrare nella mente dei nostri clienti per proporre loro sempre qualcosa di soddisfacente e al passo con i tempi.
Infatti tra le aspettative dei clienti troviamo sempre più massiccia la richiesta di supporti elettronici, sempre nel rispetto delle normative vigenti privacy compresa.
E noi ci siamo immediatamente attrezzati facendo ricorso a personale altamente specializzato che normalmente usa moderne tecnologie spesso sconosciute ai non addetti ai lavori o solo immaginate dagli addetti.
Gli operatori di cui disponiamo (tutti assolutamente inquadrati a norma di legge) altamente qualificati ed esperti vengono testati e garantiti ai clienti e siamo fieri di quanto proponiamo e del livello di perfezionismo raggiunto.

I nostri clienti in un solo termine :SODDISFATTI.

Concludo con una indegna citazione per inopportuni paragoni, ma degnissima per filosofia che riguarda il famoso industriale delle auto Sig. Soichiro HONDA che soleva dire ai Suoi ingegneri che se avesse venduto un milione di auto di cui 999.999 perfette e una con un piccolo difetto si sarebbe ritenuto un fallito proprio per non aver rispettato la fiducia del milionesimo compratore.

Progetti Futuri

Nell’immaginario collettivo l’imprenditore può reputarsi soddisfatto quando ottiene fatturati e solidità economica.

Nella nostra azienda questo era il punto di partenza. Il nostro futuro è : IL POLO DELLA SICUREZZA.

Federico Iannoni Sebastianini – Vice-Presidente Associazione Polo della Sicurezza

 

STORIA
SICUREZZA E INVESTIGAZIONI
ESCORT SERVICE
PROTEZIONE
ANTITACCHEGGIO
PORTIERATO FIDUCIARIO
SICUREZZA SUSSIDIARIA
CONTRACTORS
BODYGUARD
SICUREZZA
INVESTIGAZIONI
NOLEGGIO AUTO
AUTISTI
MISTERY CLIENT
BONIFICHE INVESTIGATIVE AUTO, AMBIENTALI E TELEFONICHE E PC
VIDEOSORVEGLIANZA
INDAGINI
PORTIERATO
CONTROLLO ACCESSI
GESTIONE AREE
SERVIZI CORTESIA
ACCOGLIENZA CLIENTI
HELPDESK
RECEPTION
CENTRALINO
CONTROLLO E PREVENZIONE
CONSULENZA PER LA SICUREZZA
CONSULENZA LEGALE DIRITTO CIVILE E DEL LAVORO, PENALE, AMMINISTRATIVO

I nostri Clienti

I succitati nomi rappresentano una parte della clientela che si è affidata a noi per prevenire e risolvere situazioni problematiche, la Società in epigrafe opera in ambiti esteri e nazionali anche di natura Istituzionale.

  • RPA_clienti_18
  • RPA_clienti_17
  • RPA_clienti_16
  • RPA_clienti_15
  • RPA_clienti_14
  • RPA_clienti_13
  • RPA_clienti_12
  • RPA_clienti_11
  • RPA_clienti_10
  • RPA_clienti_09
  • RPA_clienti_08
  • RPA_clienti_07
  • RPA_clienti_06
  • RPA_clienti_05
  • RPA_clienti_04
  • RPA_clienti_03
  • RPA_clienti_02
  • RPA_clienti_01