Il personale della Real Protection Agency Investigations S.r.l. avendo, negli anni, svolto servizi con personalità della politica, dello spettacolo e dell’imprenditoria, sempre seguendo delle regole ferree, effettua un servizio di accompagnamento con personale altamente qualificato, bilingue, esperto ed addestrato per operare in Italia e all’estero, ovviamente il servizio Bodyguard inteso come scorta personale, in Italia non è consentito e quindi non autorizzato ad agenzie private, in quanto servizio dedicato ai soli reparti delle forze di Polizia, mentre le agenzie private possono e nello specifico gli Istituti di Vigilanza privata essere autorizzati per la scorta al valore.
Per i VIP altamente a rischio, sono necessarie una o più guardie del corpo. Soltanto un’autodisciplina e un addestramento specifico assicurano al VIP la protezione in situazioni di rischio: non è sufficiente un solo o due bodyguard in caso di una riscontrata ed oggettiva forte e continua minaccia dove il VIP necessita di guardie del corpo 24 ore su24.
Il ruolo della guardia del corpo è un compito particolarmente gravoso: questo lavoro è spesso faticoso,noioso e di routine, con risultati apparentemente negativi, infatti quando non accade nulla, vuol dire che la guardia del corpo fa bene il suo lavoro,anche se spesso gli estranei interpretano questo come sintomo di inutilità della guardia stessa. Niente di più falso: il non verificarsi di eventi negativi non deve trarre in inganno né gli estranei, né tanto meno la guardia del corpo in quanto, prima o poi, qualcosa accadrà, mandando all’aria tutto il lavoro precedente. La guardia del corpo deve, al verificarsi dell’evento negativo, reagire istintivamente,correttamente ma soprattutto efficientemente.
Il compito principale della guardia del corpo consiste nel prevenire attacchi da parte di terzi o di impedirli, e a tal fine deve:
E’ un dato di fatto che all’incirca il 90% di chi lavora come guardia del corpo non possiede un addestramento professionale formale. Perfino coloro che vengono addestrati nell’ambito di organizzazioni militari e civili spesso ricevono un addestramento con tecniche inefficaci e sorpassate.
Persone con un passato nella sicurezza militare, politica, convenzionale o perfino nel mondo delle arti marziali e della competizione con le armi da fuoco entrano nel mondo delle guardie del corpo con la stessa fiducia in se stessi e la stessa ostentazione di un addetto del primo soccorso troppo sicuro di se che si appresta ad effettuare un intervento chirurgico su un cervello. Inevitabilmente ciò avviene in quanto essi sopravvalutano le loro capacità, sottovalutando invece i requisiti che la professione richiede.
LA LEALTA’ E LA FEDELTA’ DI TUTTI NOI è FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO FUTURO DEL LAVORO
Il personale della Real Protection Agency Investigations S.r.l. che effettua il servizio di accompagnatore è altamente addestrato ed esperto, avendo, negli anni, svolto servizi con personalità della politica, dello spettacolo e dell’imprenditoria, sempre seguendo delle regole ferree:
I succitati nomi rappresentano una parte della clientela che si è affidata a noi per prevenire e risolvere situazioni problematiche, la Società in epigrafe opera in ambiti esteri e nazionali anche di natura Istituzionale.